Contributo per la Gazzetta di Parma – Introduzione al momento di preghiera (Da Eugenia Coscioni)

Mercoledì 6 maggio alle ore 21, si è svolto in streaming, dalla parrocchia della Trasfigurazione, un momento di preghiera e condivisione in ricordo della Professoressa Renata Pellegrino.

Hanno partecipato i colleghi del Liceo Classico Romagnosi, tutti i suoi studenti, tanti ex studenti, genitori, colleghi di altre scuole e anche alcuni colleghi di Genova, la città natale di Renata, in cui aveva insegnato per tanti anni prima di arrivare a Parma nel 1999. Ha partecipato anche la famiglia residente a Genova. In collegamento su Youtube in diretta erano presenti ben 240 persone.

Durante l’incontro sono stati letti passi del Vangelo, preghiere e brevi riflessioni di docenti e soprattutto di studenti, che hanno voluto salutare la loro prof con tanti messaggi, ricordi, ringraziamenti.

La vicepreside, Eugenia Coscioni, insieme ad alcune colleghe, ha raccolto una breve sintesi delle tante attività svolte dalla professoressa Pellegrino al Romagnosi; ma le testimonianze più belle sono quelle degli studenti delle classi in corso e di tanti ex studenti, che hanno fatto arrivare a scuola il loro ricordo di questa insegnante tanto amata che nessuno dimenticherà mai.