Giornata della Terra

In occasione della Giornata della Terra 2023, quattro scuole di viale Maria Luigia – Liceo Romagnosi, Liceo Ulivi, Istituto Melloni, Istituto Rondani, con la collaborazione del Liceo Sanvitale – si sono riunite per riflettere, giocare, ascoltare e divertirsi in una giornata speciale, quella dedicata al rispetto del nostro Pianeta.
Per un giorno viale Maria Luigia è stato vissuto in modo diverso: l’assemblea delle “scuole del viale” ha dimostrato come una diversa gestione dello spazio pubblico, senza auto e a misura di pedoni e ciclisti, renderebbe la città più sostenibile, meno inquinata, più bella e più felice.
Questo è il video che racconta la giornata.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto