NUOVO PROTOCOLLO PER LA GESTIONE DI CASO COVID-19 A SCUOLA

(in vigore da oggi 12/12/2021)

Sospensione immediata dell’attività didattica in presenza ed esecuzione di tampone molecolare/antigenico rapido a T4 per i contatti ad alto rischio: studenti della classe coinvolta; insegnanti con 4 ore di presenza cumulativa con il caso confermato; studenti o insegnanti di altre classi/sezioni con esposizione ad alto rischio individuati in corso di indagine epidemiologica, con supporto del referente Covid scolastico.

1. T4 negativo in tutti i soggetti testati: rientro a scuola di tutti per didattica in presenza.
  2. T4 positivo in 1 studente o insegnante, oltre al caso indice: rientro a scuola per didattica in presenza per gli studenti e insegnanti
    vaccinati risultati negativi al test; quarantena di 10 giorni per studenti e insegnanti non vaccinati + tampone molecolare/antigenico di chiusura.
  3. T4 positivo in almeno altri 2 tra studenti e insegnanti, oltre al caso indice: quarantena di 7 giorni per gli studenti e insegnanti vaccinati + tampone molecolare/antigenico di chiusura; quarantena di 10 giorni per studenti e insegnanti non vaccinati + tampone molecolare/antigenico di chiusura; quarantena 14 giorni per chi rifiuta il tampone.
2021.12.09_-Prot.-1135747.U_Aggiornamento_del_protocollo_per_la_gestione_di_caso_Covid-19_confermato_in_ambito_scolastico-