Convocazione consigli di classe con studenti e genitori

Come da piano annuale, docenti, educatori e rappresentanti dei genitori e degli studenti sono convocati per i Consigli di classe che si svolgeranno dal  14 al 23 novembre 2023 con il seguente OdG:

Seduta RISTRETTA

(docenti, educatori, lettori)

1. Relazione del coordinatore sull’andamento della classe e successiva discussione.
  2. Approvazione Programmazione moduli di Orientamento (Linee Guida 7.2 “Le scuole secondarie di secondo grado attivano a partire dall’anno scolastico 2023-2024 moduli di orientamento formativo degli studenti, di almeno 30 ore, anche extra curricolari, per anno scolastico, nelle classi prime e seconde”).
  3. Approvazione Programmazione didattico-educativa annuale (già elaborata dal coordinatore con i contributi di tutti i colleghi), con attenzione particolare all’applicazione delle Linee guida sulla valutazione.
  4. Approvazione Piani Didattici Personalizzati (DSA, 104, BES, sportivi, ecc).
  5. Proposte di partecipazione a progetti, iniziative culturali, uscite e viaggi.
  6. Proposte di laboratori di educazione alla salute.

Seduta PLENARIA

(con i rappresentanti dei genitori e degli studenti)

1. Accoglienza e presentazione dei nuovi rappresentanti dei genitori e degli studenti.
  2. Relazione del coordinatore
    1. andamento della classe;
    2. programmazione didattico-educativa annuale, moduli di orientamento formativo degli studenti, applicazione Linee Guida Valutazione;
    3. eventuali interventi di recupero/potenziamento;
    4. Ampliamento dell’Offerta Formativa (vedi informazioni sul sito “classi coinvolte”);
  3. interventi dei rappresentanti degli studenti e dei genitori;
  4. discussione e delibera su progetti, uscite e viaggi;
  5. varie ed eventuali.

I rappresentanti dei genitori e degli studenti devono partecipare solo alla SEDUTA PLENARIA.

Segue calendario (usa le frecce per cambiare pagina)

calendario cdc