Classi prime, libri di testo e calendario scolastico 22-23

Alle loro famiglie

Carissime studentesse, carissimi studenti,
benvenuti al Romagnosi!

Sono affisse alla bacheca della scuola le classi prime del Liceo classico e linguistico del prossimo anno (gli stessi elenchi verranno inviati via mail ai neoiscritti). Gli elenchi potrebbero ovviamente essere aggiornati entro l’inizio delle lezioni per trasferimenti in entrata o in uscita.

Le sezioni sono così suddivise:

Liceo CLASSICO: 4° GINNASIO

• 4A: ERASMO (bilinguismo: Inglese/Spagnolo)
  • 4E: ERASMO (bilinguismo: Inglese/Francese+ Inglese/Tedesco)
  • 4B e 4D: CICERONE (potenziamento Letterario-Artistico)
  • 4C e 4F: GALILEO (potenziamento Matematico-Scientifico)

LICEO LINGUISTICO: 1° LICEO

• 1L e 1N lingue straniere  Inglese / Spagnolo / Francese
  • 1M lingue straniere Inglese / Spagnolo / Tedesco

L’elenco dei libri di testo è presente sul nostro sito a questo  link (i libri delle classi con percorso uguale – es. Cicerone – sono uguali). Per l’acquisto dei vocabolari si consiglia di attendere le indicazioni dei docenti di classe, all’inizio dell’anno scolastico.

L’assegnazione dei docenti alle classi sarà pubblicata entro il 12 settembre.

Le lezioni avranno inizio il 15 settembre 2022 e termineranno il 7 giugno 2023, come da Ordinanza Regionale (in questa pagina del sito trovate il calendario con le festività).

Entro la fine del mese di agosto riceverete la password per l’accesso al Registro elettronico: la password è personale e serve per giustificazioni, consultazione di argomenti svolti a lezione, voti, note, pagamenti con PagoPa. Le password dei genitori e quelle degli studenti non vanno confuse né scambiate.

Vi preghiamo di non diffondere a terzi gli elenchi che seguono per ovvi motivi di privacy.

Restiamo a disposizione per ogni informazione. A presto e buona estate!

Il dirigente
Pier Paolo Eramo