Assemblee di classe degli studenti per elezione rappresentanti

agli studenti e ai docenti
alla Commissione elettorale
al personale ATA

Carissime, carissimi,

le operazioni di voto per l’elezione dei rappresentanti degli studenti nei consigli di classe avverranno mercoledì 25 OTTOBRE dalle ore 7.55 alle ore 9.45 nel modo seguente:

  1. le singole classi svolgeranno un’assemblea in cui potranno parlare dei problemi e dei progetti della classe, nonché verificare le disponibilità per il ruolo di rappresentante nel consiglio di classe (il docente presente illustrerà alle classi del primo anno le funzioni degli organi collegiali, in particolare dell’assemblea di classe degli studenti, con relative modalità di richiesta; poi potrà anche stare fuori dall’aula). Durante l’assemblea (se non già fatto prima) dovranno essere individuati gli studenti aprifila e chiudifila per le situazioni di emergenza. 
  2. Si procederà poi alle operazioni di voto per eleggere i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di classe (2), nel Consiglio di Istituto (4) e nella Consulta provinciale (2). Si farà lo spoglio dei voti del solo Consiglio di classe, mentre saranno consegnate ai Collaboratori scolastici le buste del Consiglio di Istituto e Consulta, che saranno aperte dalla Commissione elettorale. 
  3. Di tutte le operazioni (assemblea, votazioni, scrutinio) verrà redatto apposito verbale che sarà inserito nella busta del Consiglio di classe. Il docente presente assisterà i ragazzi. Su ogni busta ci deve essere scritto: “classe XY – Consiglio di classe”, “classe XY – Consiglio di Istituto” e “classe XY – Consulta”.
  4. I collaboratori scolastici del piano raccoglieranno le buste e le consegneranno all’Ufficio alunni.

Grazie per l’attenzione!

il dirigente
Pier Paolo Eramo

NB Le lezioni di scienze motorie previste alle prime due ore non si svolgeranno: tutte le classi dovranno essere nella propria aula.

LINK RAPIDI

Calendario Liceo

Ricerca comunicazioni

Condividi questo contenuto