Viva il greco! ripartono i corsi 2023-24

Dopo il successo di partecipazione delle due passate edizioni, ripartono presso il Liceo G.D. Romagnosi i corsi di “Viva il greco!”. Questa iniziativa si propone di promuovere, senza alcuna pretesa accademica, la passione per la cultura e la lingua degli antichi Greci e di far scoprire a chi ancora non lo conosce un mondo che, a distanza di secoli, esercita il suo fascino inesauribile grazie all’eredità che ci hanno lasciato i suoi poeti, i filosofi e gli scienziati.

Chi non ha mai sentito nominare almeno una volta Omero, Socrate o Ippocrate? E poi, basta consultare qualche pagina di un dizionario etimologico per rendersi conto di quanto nella vita quotidiana, nello studio, nel modo di pensare “parliamo” il greco. I corsi di “Viva il greco!” si articolano in due percorsi:

  1. livello I (Il greco questo sconosciuto), per neofiti entusiasti di una cultura senza tempo che non vedono l’ora di imparare a decifrare i misteriosi segni dell’alfabeto greco;
  2. livello II (Grecisti già alfabetizzati, ma non troppo), per chi ha già qualche nozione di base e vuole approfondirla.

I due corsi, della durata di 20 lezioni ciascuno, si terranno presso il liceo G. D. Romagnosi in v. le Maria Luigia 1, a cura di docenti dell’Istituto.

L’inizio è fissato per il 15 novembre 2023 con cadenza settimanale (ogni mercoledì dalle 17.30 alle 19.00), per un costo complessivo di 95 euro (è possibile utilizzare la Carta del docente, SOFIA id n. 130866).

Maggiori info all’indirizzo vivailgreco@liceoromagnosi.edu.it

Preiscrizione on line cliccando sul pulsante qui sotto.

LINK RAPIDI

Calendario Liceo

Ricerca comunicazioni

Condividi questo contenuto!