Marcia per la Pace Perugia Assisi 24 aprile 2022
Ai docenti
Alle classi del triennio
Le Scuole della Pace e il Coordinamento Enti locali per la Pace e i diritti umani organizzano per domenica 24 aprile 2022 la Marcia straordinaria Perugia- Assisi. Ogni giorno che passa, la guerra in Ucraina diventa più disumana e cieca. Camminando insieme verso Assisi, vogliamo offrire ai nostri alunni/e studenti (la possibilità di essere protagonisti di una significativa iniziativa di pace che consenta a tutti di superare i sentimenti di ansia, paura e disorientamento che si addensano in questi giorni difficili.
La Marcia Perugia-Assisi si configura come un importante “esercizio di educazione civica” teso a formare giovani costruttori e costruttrici di pace, ovvero persone capaci di prendersi cura degli altri e del pianeta, sempre, comunque e dovunque senza distinzioni di alcun genere.
Possono aderire tutti/e gli alunni/e del triennio, segnalando la propria adesione ai docenti di filosofia e storia della propria classe entro il 10 aprile 2022. I docenti interessati a partecipare alla marcia possono segnalare il loro nominativo alla prof.ssa Emanuela Giuffredi.
La partenza è prevista alle ore 6 circa ed il rientro alle ore 21/22 circa. La spesa per il pullman è di circa 35/40 euro.
La referente
Emanuela Giuffredi
Il dirigente
Pier Paolo Eramo